L’impegno da parte della ditta Vama nel cercare soluzioni adatte a tutte le esigenze per quanto riguarda mobilità, accessibilità e abbattimento delle barriere architettoniche nasce nel 1986.
Per rispondere alla sempre più grande richiesta di dispositivi per il superamento di barriere abbiamo instaurato un rapporto di collaborazione con Vimec, che ancora oggi ci vede uniti e attivi nel trovare soluzioni che sappiano unire la praticità e funzionalità alle sempre più attente esigenze di mobilità e accessibilità.
Per l'adeguamento dei locali alle norme sull'abbattimento delle barriere architettoniche è spesso indispensabile eseguire l'installazione di impianti che facilitano l'accesso, per esempio permettendo di superare in autonomia e con agevolezza il limite rappresentato dalle scale.
Le soluzioni, formulate in base al tipo di edificio e ingresso che si possiede, possono essere diverse e comportare un diverso impatto sull'architettura dello stabile.
La ditta Vama si occupa della progettazione e della consulenza per privati, professionisti ed enti pubblici che intendano eliminare le barriere architettoniche e favorire la mobilità e l'accessibilità all'interno dei propri spazi per persone con problemi di deambulazione.
Oltre consulenza e alla fornitura di diverse soluzioni tecnologiche, la ditta Vama di Aosta propone un'assistenza tecnica completa che permetta di adeguare i propri locali alle normative sull'accessibilità e la mobilità.
In quest'ottica si provvederà a individuare le soluzioni ideali per risolvere le difficoltà di accesso ai locali ma anche a rendere più comodo l’accesso a chi semplicemente preferisce la comodità.
A tal proposito proponiamo soluzioni di ogni tipologia, quali piattaforme elevatrici, montascale, montacarichi, servoscala e svariati altri prodotti.
Per ricevere informazioni sui regolamenti per l'eliminazione delle barriere architettoniche contatta i nostri uffici tecnici