Abbattimento barriere architettoniche

ELEVATORI - SERVO SCALA CON PEDANA - MONTASCALA A POLTRONCINA

Mobilità e abbattimento barriere architettoniche

L’impegno da parte della VAMA nel cercare soluzioni adatte a tutte le esigenze per quanto riguarda mobilità e abbattimento barriere architettoniche nasce nel 1986, quando per rispondere alla sempre più grande richiesta di dispositivi per il superamento di barriere si è instaurato un rapporto di collaborazione con VIMEC (www.vimec.biz ) che ancora oggi ci vede uniti e attivi nel trovare soluzioni che sappiano unire la praticità e funzionalità alle sempre più attente esigenze estetiche.

Accessibilità a enti e locali pubblici

Per l'adeguamento dei locali alle norme sull'abbattimento delle barriere architettoniche è spesso indispensabile eseguire l'installazione di impianti che facilitano l'accesso, ad esempio permettendo di superare in autonomia e con agevolezza il limite rappresentato dalle scale.

Le soluzioni, sulla base della tipologia di edificio e dalla tipologia di ingresso che possiede, possono essere diverse e comportare un diverso impatto sull'architettura dell'edificio.

La VAMA soc.coop.r.l. di Aosta si occupa della progettazione e della consulenza per privati ed enti pubblici che intendono eliminare le barriere archittetoniche e favorire la mobilità all'interno dei propri spazi di carrozzelle e persone con problemi di deambulazione.
Diversi modelli di servoscale possono rispondere alle esigenze di edifici che presentano numerose o ripide rampe a cui non è sufficiente applicare uno scivolo.

Ascensori per disabili

Oltre quindi al vaglio e alla fornitura di diverse soluzioni tecnologiche, la società cooperativa propone una più completa assistenza consulenziale che permette di adeguare i propri locali alle normative sull'accessibilità. In quest'ottica si provvederà all'adeguamento degli ascensori che, per permettere l'ingresso delle sedie a rotelle, deve possedere delle determinate volumetria, ampiezza delle porte, disposizione della pulsantiera, dotazione di dispositivi di appoggio e leva.

Per ricevere informazioni più approfondite sui regolamenti per l'eliminazione delle barriere architettoniche è possibile contattare i nostri uffici tecnici.

Servizi

  • Assistenza tecnica estintori
  • Manutenzione impianti antincendio
  • Abbattimento barriere architettoniche
  • Cartelli di sicurezza
  • Attrezzature da lavoro di sicurezza

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più